giovedì, luglio 06, 2006

Gli oggettini (Parte I)

In teoria ad ogni livello avete la possibilità di incrementare la vostra grazie a degli oggettini particolari. Dico "in teoria" perchè non sempre compaiono questi oggettini, anche se a partire dal terzo o quarto schermo sono una costante. La loro posizione è fissa è per prenderlo basta passarci sopra. Occhio che se Bob e Bub ci capitano sopra contemporaneamente l'oggettino se lo pappa Bub. In termine tecnico gli oggettini si chiamerebbero "power-up", ma io sono sempre stato abituato a chiamarli oggettini quindi continuerò così. La lista di quello che potete trovare è molto lunga, spero di essermeli ricordati tutti:
- Caramelle: sono tre caramelle (gialla, blu e rosa) che vi permettono di sparare più bolle (quella gialle), di spararle più veloci (quella blu) e fi spararle più lontano (quella rosa). Sono tutte molto importanti, anche se in assoluto quella gialla è l'unica veramente indispensabile. Senza la possibilità di sparare un sacco (ma proprio un sacco) di bolle infatti col cazzo che finite il gioco.
- Scapertta: con la scarpetta aumentate la vostra velocità. Oggettino indispensabile per papparsi tutto quello che vi cade nello schermo, di solito la scarpetta mette in difficoltà i giocatori meno abili, perchè si sa che una grande velocità senza un grande controllo non serve a niente.
- Lampada Gialla: oggettino molto raro, che di solito compare soltanto se nella partita precedente qualcuno ha finito il gioco (concetto che approfondiremo in futuro). Se ve la pappate di colpa avete in colpo solo i poteri di tutte e tre le caramelle.
- Croce Rossa: altra libidine allo stato puro, perchè se la beccate non sparate più bolle, ma palle di fuoco che ammazzano tutti. Inoltre chi è ammazzato da una palla di fuoco si trasforma in un diamante da 9mila punti, che non sono pochi.
- Croce Gialla: io da sempre ho un rapporto di amore odio con la croce gialla, perchè ti può aiutare ma non sempre ti fa finire lo schermo. Infatti se la prendete dal cielo cominciano a cadere fulmini che ammazzano tutti quelli che beccano (trasformandoli in diamanti da 8mila, tra l'altro), ma non è detto che in questo modo tutti gli schifosi vengano eliminati. In ogni caso meglio di niente.
La lista è ancora lunga quindi direi che per oggi potremmo fermarci qui, approfondiremo nei prossimi post.

Nessun commento: