
“Now, it is beginning of a fantastic story!! Let’s make a journey to the cave of monsters! Good luck!”
mercoledì, agosto 30, 2006
16esimo schermo

Etichette:
bubble bobble,
schermo
lunedì, agosto 28, 2006
15esimo schermo

Etichette:
bubble bobble,
schermo
venerdì, agosto 25, 2006
14esimo schermo

Etichette:
bubble bobble,
schermo
mercoledì, agosto 23, 2006
Tredicesimo schermo

Restano quelli dentro al cuore: qui la cosa è quasi ridicola. Vi lasciate cadere nel buco e poi, una volta arrivati in cima al cuore, affogate tutti con le bolle dell'acqua. Attenzione però che se ci saltate sopra poi venite trascinati dalla cascata: in quel caso restate fermi immobili e fatevi trascinare, perchè altrimenti correte il rischio di restare in balia dei blubba dentro al cuore. Oggettino e punti compaiono dentro al cuore: per prenderli dovete farvi trascinare dalla cascata. Vi ricordo che l'acqua scenderà nella direzione opposta alla vostra, quindi quando la scoppiate fate attenzione a come siete messi, altrimenti l'acqua non cade mai dentro al cuore e voi alla fine crepate (e la cosa non è bella). Ultima cosuccia prima di chiudere: ogni schifoso ucciso con l'acqua si trasforma automaticamente in un diamante azzurro da 7.000 punti, quindi non lasciateveli scappare altrimenti sprecate punti preziosi. Ciao ciao.
Etichette:
bubble bobble,
schermo
martedì, agosto 22, 2006
12esimo schermo

Etichette:
bubble bobble,
schermo
martedì, agosto 08, 2006
11esimo schermo

Etichette:
bubble bobble,
schermo
venerdì, agosto 04, 2006
Extend

Da qualche parte, nei post precedenti, si è parlato di "extend". Direi che è arrivato il momento di spiegare di che cosa si tratta. Tra le varie bolle che circondano i nostri draghetti ce ne sono alcune colorate, ognuna con una lettere particolare: una volta che le avete prese tutte e siete riusciti a completare la parola "extend" avrete una vita in più (anche questo delle "vite" è un discorso che prima o poi dovremo affrontare...). Cosa molto interessante dell'extend è che, quando riuscite a completare la scritta, passate automaticamente lo schermo.
La cosa di per sè non è che sia fondamentale, anzi a volta è addirittura fastidiosa perchè vi impedisce di capitalizzare in schermi in cui è possibile fare tanti punti (ed è sempre in questi schermi che avrete l'opportunità di fare extend...), però diventa particolarmente interessante quando vi trovate in schermi particolarmente spinosi: grazie all'extend infatti superate automaticamente lo schermo, alla faccia dei mostri ebeti e deficienti. Anzi, se vi lanciate nell'attacco suicida alla bolla con la lettera state tranquilli: i bruttoni non riusciranno ad eleminarvi.
In ogni caso l'extend va sempre bene, perchè come dice il saggio meglio una vita in più che una in meno. Buon fine settimana.
Etichette:
bubble bobble,
extend
martedì, agosto 01, 2006
Decimo schermo

Etichette:
bubble bobble,
schermo
A proposito di Mighta

Prima di passare al decimo schermo facciamo due paroline su Mighta. C'è chi lo chiama Boris, chi lo chiamava Fanstasmino, chi Streghetta. Resta comunque un fetido puzzone con cui bisogna fare i conti, e anche abbastanza seriamente. Rispetto ai suoi cugini Benzo i Mighta non hanno niente di particolare, se non ricordo male sono soltanto un po' più veloci e restano imbollati meno tempo. Occhio che nella versione Super Bubble Bobble i Mighta sparano anche delle specie di comete rosse che, naturalmente, vi uccidono. Adesso che sapete tutto quello che c'è da sapere sui Mighta siete pronti per passare al decimo schermo. Preparatevi perchè ne vedrete delle belle.
Etichette:
bubble bobble,
cattivi,
personaggi
Iscriviti a:
Post (Atom)